Skip to content Skip to footer
0 items - €0.00 0
azienda

Vitigni Autoctoni

Investire sui vitigni autoctoni significa per noi valorizzare il nostro territorio e la nostra tradizione.

Made With Love

Consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempo.
chia siamo

La nostra storia e il territorio

Casparriello vini è la storia di una famiglia e del suo amore per un territorio: l’Irpinia, un mondo tutto da esplorare!
Qui, in contrada Carazita, produciamo i nostri vini seguendo i dettami dell’agricoltura sostenibile. Oggi, come in passato, la produzione vinicola a carattere rurale è ancora la forza della nostra azienda, votata al recupero e alla valorizzazione di vitigni autoctoni adatti ad esprimere al meglio la vocazione vitivinicola del territorio Irpino.
 

prova i nostri vini

Il gusto del sole estivo in ogni bottiglia

Armonie di profumi che nascono nel cuore dell’Irpinia.
Un progetto enologico capace di esprimere l’eleganza e gli incomparabili profumi di un terroir unico, di trasmettere l’esperienza e la cultura contadina locale, da sempre intimamente legata alla natura e ai suoi ritmi.
01.Vini di Qualità
02.Agricoltura Sostenibile
03.Vitigni Autoctoni
terroir

Le vigne: cuore pulsante dell'azienda

I 10 ettari di vigneti di proprietà sono messi a dimora sulle colline, ad un’altitudine media di 250 metri slm, allevati a controspalliera con potatura Guyot. I suoli argilloso calcarei donano particolarità ai vini: struttura là dove l’argilla è più ricca, raffinatezza ed eleganza di bouquet là dove prevale il calcare e i ciottoli drenanti.
Per i bianchi si coltivano il Greco e il Fiano, l’Aglianico per i rossi ai quali si aggiunge la varietà autoctona del Taurasi.

Ettari
Densità Impianti
Vitigni

Il vino non si beve soltanto
Si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e...
se ne parla

Re Edoardo VII